La fine dell’estate rappresenta un giro di boa, uno di quei momenti che segna l’anno in maniera pessimista: un po’ perché si torna alla solita routine dello studio o del lavoro e un po’ perché, ovviamente, le vacanze finiscono e con loro anche il divertimento.
Questo almeno è quello che si può pensare d’istinto perché, spostato il velo dell’apparenza, possiamo vedere nell’arrivo dell’autunno, e successivamente dell’inverno, qualcosa che non sancisce affatto la fine del divertimento anzi, ne offre molto e in posti simili ma diversi fra loro.
Stiamo parlando delle discoteche a Roma. Sì, perché mentre gli stabilimenti a fine settembre cominciano a smontare lo loro strutture per l’arrivo della stagione fredda, i locali delle grandi città riaprono le porte a tutti, portando una brezza di svago nelle sere invernali.
Roma è certamente una grande metropoli e trovare i locali giusti e adatti ad ogni target di persone non è semplice. Ce ne sono alcuni incentrati su una tipologia specifica di clienti e altri, più variegati, che spaziano da un genere di musica all’altro, insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti.
Ma andiamo a vedere quali sono le migliori discoteche per la stagione invernale 2018/2019 a Roma.
1 – Factory Club
Factory Club è una vera è propria “Fabbrica del divertimento” per i frequentatori di discoteche a Roma. La location, sita a Roma Nord in Piazzale dello stadio Olimpico 8 a due passi da Ponte Milvio, è un’ampia e moderna struttura caratterizzata principalmente da due grandi sale. Una, per i clubbers, incentrata sui generi di musica house e musica commerciale, la seconda, dove si svolge il preserata con Aperitivo, Apericena e Cena, impreziosita dalla presenza di un pianobar e musica di sottofondo. Grazie alla sua configurazione questo locale si adatta perfettamente all’organizzazione di eventi aziendali e feste private.
2 – EXE
EXE, questo il nome di una delle discoteche più belle della capitale. Situato in Viale della Civiltà Romana 1, nel cuore del quartiere Eur di Roma. Un locale pensato e ideato con le migliori peculiarità, un’acustica perfetta, un impianto audio di ultima generazione e musica house e commerciale mixata dai più grandi artisti del panorama nostrano, tutto all’insegna del puro divertimento e della qualità che questo locale propone, ogni sabato, ai suoi clienti. L’EXE propone inoltre altre formule oltre alla disco, infatti, aperitivo, cena servita e numerosi live show sono presenti in questa fantastica location.
3 – Piper Club
Il Piper Club è certamente la discoteca più famosa della capitale, situata a Roma Parioli nel quartiere Coppedè. La più importante sia dal punto di vista storico che da quello innovativo. Negli anni ’70 questa discoteca è stata il palcoscenico nazionale di personaggi che hanno cambiato il corso della musica italiana e non solo, arrivando ad ospitare personaggi di spicco come Patty Pravo ed i giovanissimi Pink Floyd, che si esibirono a fine anni ‘60. Negli anni è diventato un vero e proprio punto di riferimento nel panorama del clubbing romano. Ancora oggi continua la sua storia e porta alto il suo nome, animando i week end capitolini con serate esclusive, ospitando live band e grandi nomi di dj nazionali ed internazionali.
4 – La Cabala
La Cabala rappresenta sicuramente uno dei locali più eleganti e in voga del momento.
La palazzina che ospita questa fantastica location si trova in Via dei Soldati 25, nella suggestiva cornice di Lungotevere. Due piani sono riservati a La Cabala, il primo gode di un ambiente estremamente distinto, dai toni classici, accompagnando il tutto con cocktail bar e pianobar. Al piano superiore questa location si trasforma in una delle discoteche più belle della capitale, con i migliori dj del panorama romano che rendono unica nel suo genere questa location. Protagonista indiscussa della movida romana, La Cabala, grazie alla sua struttura e alla sua musica, richiama nel week-end tutta la città.
5 – Alien Club
In questo elenco non poteva di certo mancare l’Alien Club. Locale storico della movida romana, l’Alien è da sempre una location all’insegna del divertimento più sfrenato, ospita DJ e Guest Star di spicco nel panorama dance. Sorge nel ambiente IN di Roma Centro e più precisamente in Via Velletri 13. Questo club propone numerosi eventi a tema, accompagnati dalle migliori HIT dance del momento. L’Alien, se pur storico nel panorama della capitale, si è evoluto con le modalità contemporanee, offrendo a tutti l’opportunità di organizzare Feste private di ogni genere.
6 – San Salvador
Nel cuore dell’EUR, in Viale dell’Oceano Atlantico 271, sorge il San Salvador.
Una discoteca caratterizzata da una vitalità continua, capace di intrattenere i suoi frequentatori con un attività originale e sempre diversa. L’ambiente, ampio e attrezzato adeguatamente per ogni esigenza, permette di organizzare eventi di vario genere, dalle feste di compleanno alle feste aziendali. Durante la settimana il San Salvador organizza serate a tema con karaoke e piano bar, balli latino americani e l’immancabile dj set house e commerciale. Dall’apericena a buffet fino a notte fonda, per le tue serate scegli l’intrattenimento del San Salvador.