Musica commerciale: un insieme di suoni e ritmi che muovono il mondo. Nata agli inizi degli anni ‘80 per allontanarsi dalle sonorità rock e blues, la musica commerciale si è diffusa rapidamente nelle discoteche di tutto il mondo. Un genere in continua crescita, che ha vissuto i suoi anni migliori qualche decennio fa ma che ancora oggi ha un numero consistente di sostenitori, gli stessi appassionati che l’ascolterebbero tutto il giorno, perché ammettiamolo, qualsiasi genere sia la musica, ciò che conta è che trasmetta sensazioni, emozioni.

Ma la musica commerciale nasce non solo con questo intento, la musica commerciale deve far ballare, divertire, svagare e staccare dalla routine di tutti i giorni. Questo è lo spirito con cui è nata tantissimi anni fa e che ancora oggi, trova terreno fertile nelle nuove generazioni.

Dunque andiamo a vedere quali sono le migliori discoteche di Roma dove poter ascoltare e scatenarsi al ritmo delle migliori hit commerciali. Abbiamo deciso di selezionare una sola discoteca per zona, come in un piccolo tour virtuale. Siamo partiti da Roma Nord nel quartiere Olimpico, siamo scesi a Roma Sud nella cornice dell’EUR e per finire siamo entrati nel cuore della Capitale, a due passi da Piazza Navona.

Di seguito vi presenteremo le 3 migliori discoteche di Roma di musica commerciale:

1 – Factory Club

Factory Club è una delle discoteche più belle di Roma Nord, a due passi da Ponte Milvio e dal Foro Italico. Una location esclusiva, moderna e super alla moda. È aperta tutti i giorni per feste private e nel weekend diventa il punto di ritrovo dei ragazzi che da tutta Roma vanno alla Factory per sentire le guest che si esibiscono frequentemente o il dj resident del locale. La buona musica e il divertimento assicurato sono le combinazioni preferite di questa discoteca. La Factory è il luogo ideale dove trascorrere una serata magica iniziando con il pianobar e finendo al privè circondato da alcol e musica di prima scelta. La vasta scelta musicale vi accompagnerà tutta la notte, incentrandosi maggiormente sulla commerciale e sul reggaeton.

2 – Exe

EXE discoteca Roma

L’Exe è La discoteca migliore di Roma Sud, a nostro avviso, è sicuramente l’EXE. Una location esclusiva, recentemente ristrutturata, che sorge nel cuore dell’Eur e che è stata in grado di trovare un grande consenso tra le varie generazioni. I vasti spazi, di cui si compone, sono la cornice ideale per ballare e scatenarsi tutta la notte, assicurando sempre il divertimento ai propri clienti. I dj ospitati da questa fantastica location, seguono rigorosamente due generi musicali: quella commerciale e quella house, alternando le hit di oggi con quelle del passato. Dal giovedì alla domenica l’Exe è certamente la scelta migliore per trascorrere la serata, svagarsi e divertirsi insieme ai propri amici.
È considerato il punto di ritrovo per i giovani romani che hanno come priorità il divertimento e la buona musica.

3 – La Cabala

discoteca Cabala roma

La Cabala sicuramente non ha bisogno di presentazioni. È uno dei locali storici e più famosi di Roma, essendo il punto di ritrovo di tutte le generazioni grazie ad un piano bar e a una discoteca inseriti nella stessa struttura. Il primo, posto al piano terra è capace a convogliare al suo interno buona musica live, divertendo e coinvolgendo tutti con esibizioni canore.

Al piano superiore invece sono le hit del momento ad avere la meglio, un luogo dove si può ballare fino alle prime ore dell’alba e scatenarsi tutta la notte. Il locale, strutturato su due piani distinti ma collegati con una scala interna, è e sarà sempre il punto di ritrovo degli amanti della buona musica, del divertimento, dell’atmosfera goliardica e degli alcolici di prima scelta. Questa location è conosciuta anche dagli stranieri che vengono a Roma e decidono di fare un salto a La Cabala per divertirsi e stare bene.