Quante volte vi sarà capitato di ritrovarvi al venerdì sera ed essere indecisi su dove poter passare una serata con amici all’insegna del divertimento e del buon gusto? Ore ed ore a pensare dove poter trascorrere il sabato sera nella speranza che un locale, piuttosto che un altro, non si riveli una delusione.
Domeniche intere a riflettere se sia il caso di scatenarsi e andare a ballare o se sia meglio prenotare in un ristorante e rilassarsi con un bicchiere di vino e un piatto tipico della tradizione.

A noi di Discoteche-Roma spesso ci arrivano quotidianamente email di persone che ci chiedono consigli utili su dove poter andare o a quale evento poter partecipare nel week-end, ed è proprio per rispondere alle domande di tutti, che abbiamo deciso di tirar su questo blog e consigliarvi, di volta in volta quali sono a nostro giudizio, i migliori locali dove poter trascorrere qualche ora nel puro divertimento o nel comfort completo.

Proporre e consigliare location esclusive in una città come Roma non è certamente facile per questo, nell’articolo di oggi, ci concentreremo in una zona ben precisa della capitale e andremo ad analizzare le tre location più esclusive di Roma Nord. Ognuna di esse si contraddistingue per caratteristiche e peculiarità uniche ed inimitabili ed è per questo che, dopo una minuziosa ricerca ed attenzione al dettaglio, abbiamo deciso di proporvi questi tre locali dove poter trascorrere un week-end nel divertimento e nel relax.

1 – Factory Club

Factory ClubLa riserva naturale di Monte Mario è certamente uno dei luoghi più suggestivi di Roma Nord ed è proprio qui che sorge il Factory Club, una delle discoteca più belle della capitale.
Nella fantastica cornice di Ponte Milvio torna completamente ristrutturata questa location con un’ambientazione adatta ad ogni esigenza e dove poter trascorrere splendide serate all’insegna del divertimento.
La location è aperta tutti i giorni e nel week-end ospita gli eventi più esclusivi della capitale con dj di fama nazionale che accendono le serate per chi è alla ricerca di una discoteca suggestiva ma al tempo stesso versatile in ogni aspetto. Pianobar, privé e pista da ballo sapranno assecondare gusti ed esigenze di tutti.

2 – Piper Club

Piper Club

Il Piper Club non ha di certo bisogno di presentazioni.
Negli anni della dolce vita è stata la discoteca più famosa l’Italia, il primo vero club ad inserirsi nel panorama dell’intrattenimento e della cultura musicale.
Questa location appartiene al passato, al presente e al futuro, in quanto continua ad essere uno dei punti di riferimento per gli amanti della discoteca, della vita notturna e della buona musica. Una location unica che sorge in Via Tagliamento, nel quartiere Trieste, e che negli anni è riuscita a maturare un bagaglio di esperienza talmente alto da essere proclamata La Discoteca con la d maiuscola. Questo club ha ospitato al suo interno artisti nazionali ed internazionali come Patty Pravo e i Genesis, un’intera generazione di musicisti che hanno rivoluzionato il concetto di musica e di divertimento.
Il Piper Club è certamente il posto ideale per chi è alla ricerca di serate divertenti e ricreative.

 3 – Tipico Ristorante

ristorante-tipico-roma

Tipico Ristorante è situato nella zona di Roma Nord più suggestiva della capitale, Ponte Milvio.
Questo ristorante propone i migliori piatti della tradizione italiana, fondendo tra loro eleganza e gusto.
Lo Chef del ristorante con cura ed esperienza è in grado di regalare un’esperienza culinaria ai propri commensali, riuscendo ad esaltare i sapori con originalità e rispetto dei prodotti. Tipico è un ristorante che permette di cogliere in sé l’essenza di relax e comfort grazie ai suoi ampi spazi ben arredati, all’atmosfera calda e alla suggestiva veduta della riserva naturale di Monte Mario.
Scegliere Ristorante Tipico per passare un week-end è sicuramente la scelta migliore per chi ha voglia di gustare pietanze di altissimo livello e trascorrere una deliziosa serata.