Ancora poche ore e, una delle notti più attese dell’anno, arriverà per essere festeggiata come sempre. Stiamo parlando della notte di Halloween, una delle ricorrenze più antiche ad oggi conosciute e che, probabilmente, non ha bisogno di molte presentazioni.
Ma dedichiamo qualche parola per far conoscere meglio questa festività dalle origini mistiche ed oscure e successivamente andremo a vedere quali sono i migliori locali per festeggiare a Roma, Halloween 2018.
Alcuni studiosi hanno individuato le origini di questa ricorrenza nella festa romana dedicata a Pomona, dea dei frutti e dei semi, o nella festa dei morti chiamata Perentalia, ma le sue origini sono davvero molte e diverse tra loro. La più accreditata rimane sempre quella in cui Halloween, viene connessa alla festa pagana di Samuin, capodanno celtico.
Ora invece, scopriamo dove poter festeggiare la festa di Halloween 2018 a Roma in modo piacevole e divertente.
1 – Factory Club
Il Factory Club, per la notte di Halloween ha organizzato una fantastica serata con addobbi e musica a tema. È possibile parteciparvi con drink omaggio o approfittare di una gustosa apericena con divanetto o tavolo riservato per tutta la notte.
2 – EXE Roma
La discoteca EXE Roma è lieta di presentare una serata con allestimento ad hoc. La maschera è molto gradita. L’EXE per festeggiare la notte di Halloween 2018 ha organizzato una serata intitolata “Il manicomio degli orrori” installando una vera e propria scenografia sulle pareti con l’aggiunta di un corpo di ballo mascherato per l’occasione.
3 – Piper Club
“Il segreto dell’ordine”. Questo il titolo scelto dal Piper Club per festeggiare, nel suo locale la festività di Halloween, mercoledì 31 Ottobre 2018. La location è stata adibita a tema, con la richiesta di maschere stravaganti ed uniche. Il consiglio del Piper Club per le ragazze è di non travestirsi da suore, a voi la scelta.
4 – La Cabala
Nel cuore di Roma La Cabala ha organizzato il suo evento per un Halloween 2018 unico ed eccentrico. “Cabala Horror Story” con un richiamo ad una delle serie TV dell’orrore più spaventose di sempre. Quelli che offre La Cabala sono due piani al centro di Roma, all’interno del palazzaccio dell’Hostaria dell’Orso, dove al suo interno un’ambientazione tetra, supportata da una scenografia unica nel suo genere, faranno da sfondo alla vostra festa. Ad animare la serata Luigi Serranò al piano-live, nel first floor dj set a cura di Luigi D’Esposito e Filippo Hadu. Prenotazione obbligatoria.
5 – Villa dei Principi
La Villa dei Principi, dimora storica ottocentesca nel cuore della capitale, per la serata di Halloween mercoledì 31 ottobre 2018 ha deciso di tornare indietro nel tempo, all’epoca dell’età vittoriana. La location, per l’occasione, sarà riportata interamente nell’oscurità, con l’assenza totale di luce artificiale. Uno spettacolo a tema accompagnerà la cena con servizio al tavolo, con cena spettacolo, dj set e scenografie uniche inspirate a libri e musical incentrati sulla notte di Halloween. Per la festa è gradito il costume.
Sul portale www.halloweenroma.it potrai acquistare tutti i pacchetti ingresso, tavoli disco o cena della tua serata preferita di Halloween 2018. Sconti e promozioni extra ti aspettano, approfittane subito!