Non sai mai cosa metterti il sabato sera e stai ore davanti l’armadio sperando che per magia appaia il vestito perfetto? Scopri cosa indossare per essere al top per le tue serate in disco e gli errori da non commettere. Con i nostri consigli sarai sempre fashion e piena di stile!

blog

Il dubbio è sempre quello: meglio una mise trasgressiva da femme fatale o qualcosa di più romantico e morigerato? Inutile negare che qualsiasi ragazza viene assalita da mille incertezze quando si appresta a decidere cosa indossare per la serata del weekend. Anche se l’armadio scoppia di qualsiasi tipo di vestito e abitino, si ha sempre l’impressione di non avere manco uno straccio per vestirsi decentemente:”Cosa mi metto? Tuta e converse, magari fluo, così non scado nel banale, oppure un tubino? O meglio ancora jeans e maglietta?” e così per ore e ore…

Premettendo che lo stile casual è sempre una sicurezza, ma anche rispettare il proprio gusto personale è fondamentale per sentirsi a posto (non è necessario seguire pedissequamente la moda del momento), il look perfetto da discoteca non esiste, ovvero non esistono dei canoni fissi da rispettare (per fortuna!). Tuttavia, per ottenere un look perfetto bisogna puntare sempre su un outfit completo, con accessori e scarpe abbinati. Non dimentichiamoci che spesso la semplicità è la cosa migliore, quindi meglio non esagerare con colori e accessori.

outfit-summer

Sandali, minigonne senza collant e scollature sono l’ideale per serate estive in discoteca, magari quelle organizzate sul bordo piscina. Ma quando fa freddo? Durante la stagione invernale è giusto coprirsi, ma in modo da potersi scoprire appena entrate. Non dimentichiamoci che dentro le discoteche fa parecchio caldo, ma ogni tanto una boccata d’aria fa bene e il cappotto è fondamentale per non prendersi il raffreddore.

Una cosa è sicura, per una serata in discoteca non serve eccedere nel look, si rischia solo si scadere nel volgare o nel ridicolo. Giocate piuttosto sui bilanciamenti. Vestito semplice? Allora metti un bel trucco importante (e viceversa). Minigonna da vertigini? Evita di scoprire anche la parte superiore del corpo. Hai una gonna lunga o indossi i pantaloni? Allora vai con top o un decolleté supersexy. Per la questione tacco, se siete accompagnate, dovete fare in modo che non superiate in altezza il vostro compagno.

Non dimenticare che anche il tema della serata può darti qualche dritta su come vestirti, se stai per andare a ballare la techno, sicuramente non indosserai quello che metti per ballare il reggaeton! Quindi fatti ispirare anche dalla musica che andrai ad ascoltare.
Ecco qualche outfit da imitare: camicia, mini e stivali trendy per una serata informale. Stile cowgirl per una serata alternativa, invece se la serata richiede eleganza puntate sul classico robe manteau. Cose assolutamente da evitare: camicia bianca e papillon (c’è il rischio di essere scambiate per cameriere), jeans strappati (sono da giorno e basta). Vietato sbagliare gli abbinamenti con gli accessori: borsa, scarpe, cintura, orecchini e quant’altro devono essere in pendant! E poi, se avete dubbi sul colore del vestito, optate per il nero, sempre chic.